home36.jpg

SPAGNA

Racconti di viaggio

"LO STRETTO NECESSARIO" (Andalusia e Gibilterra, luglio 2013)

Itinerario classico dell'Andalusia effettuato in un torrido luglio, con finale rinfrescante sullo Stretto di Gibilterra. (Leggi tutto) (Scarica pdf) 

"SETTIMANA SANTA A MADRID" (marzo 2008)

La frenesia di partire, spesso, mi prende quando sono in aereo. Appena atterrata a Malpensa dunque, in una fredda mattina di febbraio, il tempo di arrivare a casa e avevo nella casella di posta elettronica la prenotazione di un volo per Madrid. Tornavo in Spagna dopo sette anni. 
Non avevo scelto quel periodo per assistere alle celebrazioni della Settimana Santa (di cui ignoravo l'esistenza), ma soltanto perché avevo dei giorni di ferie. Sono state dunque una bella sorpresa. E non avevo scelto Madrid per la via notturna, ma piuttosto per visitare i suoi musei. Anche la vita notturna, dunque, è stata una bella sorpresa.

"ASPETTANDO L'EXPO DI SARAGOZZA" (maggio 2008)

Ho visitato Saragozza soltanto perché era la destinazione del volo Ryan Air più a buon mercato tra quelli che partivano il venerdì pomeriggio e tornavano la domenica sera da Bergamo. Solo una volta entrata in città, ho appreso che si stava preparando ad ospitare l'Esposizione Internazionale, il cui tema sarebbe stato: Agua y Desarrollo Sostenible. A dire il vero, non mi è sembrata una città in cui solitamente l'acqua abbonda, ma d'altra parte ci sono stata soltanto un misero fine settimana. E ha piovuto quasi sempre.

Gallerie fotografiche

Andalusia 2013

Gibilterra 2013

Madrid 2008

Saragozza 2008